Le nostre attività attingono ai seguenti settori:
Due Diligences: Market Access, Informazioni commerciali, Individuazione Partners, risoluzione potenziali conflitti d’interesse, Implementazione procedure Antifrode e Antiriciclaggio, Audit, Compliance & Vulnerability Assessment.
In un contesto internazionale le attività di Business e di Competitive Intelligence sono da ritenersi risorse d’impresa strategiche per le opportunità di vantaggio competitivo che rappresentano. E.B.I. fornisce le seguenti prestazioni in campo nazionale ed internazionale.
Informazioni commerciali, finanziarie e personali nei confronti di società e/o singoli individui, ricerche ed investigazioni su potenziali partners, collaboratori, agenti e fornitori.
In caso di distrazione di attività e patrimoni da parte di imprese o di singoli, E.B.I. fornisce un servizio di indagine a tutela delle parti danneggiatele, di dipanare le complesse strutture giuridiche e societarie atte al travisamento dell’effettiva proprietà e di implementare le specifiche “compliances” di cui all’Art. 6 del Decreto Legge 231/2001 sugli adeguati controlli interni del personale aziendale contro la commissione di reati, a tutela della responsabilità amministrativa dei legali rappresentanti, soci, dirigenti e membri del Consiglio di Amministrazione.
Analisi, individuazione e contrasto di eventuali frodi all’interno dell’organizzazione aziendale.
In dettaglio:
Protezione “worldwide” dei diritti di proprietà, (marchi e brevetti) con l’attivazione di canali “Istituzionali” atti alla tutela e protezione del know-how aziendale; consulenze e indagini anticontraffazione, controspionaggio industriale e commerciale.
Verifica del background personale e professionale dei candidati all’assunzione al fine di garantirne fedeltà e integrità morale.
Rilevazione di attività e comportamenti che configurano la violazione giuridica e non dell’obbligo di fedeltà.
Ricerche di eventi attinenti la rapporto di lavoro, qualificabili nella categoria delle assenze dolose.
Accertamento di attività secondaria non compatibile con la primaria.
Organizzazione, Pianificazione e Gestione della Sicurezza degli ambienti Fisici e IT, Security Management Temporaneo, organizzazione di Eventi e Meetings, servizi VIP ed Executive.
Globalizzazione dei processi economici, concorrenza nazionale ed internazionale acuita dalla crisi mondiale, permanenza e diffusione dalla minaccia terroristica : i fattori che hanno modificato realtà e percezione del rischio.
La tutela degli asset d’impresa tangibili ed intangibili, quali beni, personale, know-how ed immagine aziendale, impone oggi l’integrazione della componente sicurezza all’interno delle varie altre funzioni aziendali, nonché l’interazione con queste. I nostri operatori sono in grado di valutare rischi e potenziali minacce incorsi dall’utenza in base a specifici parametri individuali – aree geografiche interessate, tipologia d’impresa, natura dell’attività, profilo di dirigenti, collaboratori e fornitori, ecc…
In tale prospettiva E.B.I. può garantire le seguenti prestazioni.
Analisi, progettazione, fornitura ed installazione:
Disamina di sicurezza fisica degli impianti prevede il controllo dei seguenti aspetti:
I cospicui investimenti per sedi e fabbricati aziendali rendono indispensabile l’integrazione di norme ed esigenze di sicurezza sin dalla fase della progettazione. E.B.I. in collaborazione con i propri partners, propone un proprio team di specialisti nel campo della progettistica di sicurezza, operante in stretta collaborazione con tecnici ed amministratori aziendali, architetti e costruttori di sistemi, al fine di ottimizzare i costi costruttivi del progetto prima ancora della fase di realizzo tramite:
E.B.I. propone la propria consulenza per lo studio e l’elaborazione di progetti di ingegneria di sicurezza.
Siamo in grado di condurre una revisione completa delle politiche, strutture e processi aziendali di Sicurezza nei seguenti settori.
I rischi da furto, rapina, danneggiamenti sono quotidianamente riscontrabili tra tutti gli operatori industriali. Confrontarsi con organizzazioni o singoli soggetti criminali richiede una conoscenza delle problematiche di gestione della Supply Chain.
E.B.I. può contare su personale altamente qualificato, supportato da legali esperti nella materia del trasporto in grado di soddisfare, con mirati contratti, la gestione in sicurezza del trasporto in base al Dls 286/05 e successive modificazioni.
Lo studio prima e l’applicazione dopo, di procedure specifiche, grazie ad un’esperienza maturata in oltre 30 anni nel settore del trasporto e della logistica, ci consente di minimizzare l’impatto di danni e disagi, con un sicuro e cospicuo vantaggio economico.
I nostri servizi includono:
È la norma internazionale di riferimento che stabilisce i requisiti di gestione per la sicurezza della supply chain. La norma offre a tutti gli operatori della catena logistica gli strumenti per garantire la sicurezza di merci e persone, favorendo il commercio e contribuendo alla prevenzione e gestione di minacce alla security.
E.B.I., attraverso il proprio personale specializzato, può offrire un supporto consulenziale per quelle aziende che intendono avvalersi di detta certificazione al fine di migliorare gli standards qualitativi per una ottimale gestione aziendale.
E.B.I. è in grado di gestire la protezione di eventi aziendali sportivi, artistici o culturali. Il contrasto di qualsiasi tipo di minaccia, quale ad esempio atti di vandalismo, violenze personali, furti semplici o con scasso, rapine, incendi dolosi, sabotaggi e attentati ecc…, può essere realizzata in stretta collaborazione con il personale specialistico dell’ente organizzatore.
Una giusta concettualizzazione della Information Security esige la creazione di un team dedicato in grado di gestire sia la sicurezza fisica dei locali come il controllo del personale dipendente e collaboratori vari. Se la tutela dei dati e know-how aziendali si confronta infatti principalmente con la minaccia da aggressioni informatiche esterne (hackeraggio), una vera Information Security deve però contrastare tutti i rischi di captazione informativa derivanti sia da componenti interne all’azienda (dipendenti) che esterne ad essa (contractors, fornitori, consulenti, imprese di pulizie, ecc..) in grado di rappresentare una minaccia agli interessi aziendali.
Oltre a favorire una migliore consapevolezza dell’importanza della Information Security tra il personale, una revisione ed implementazione dei processi esistenti è in grado di costituire un valido feedback dei livelli di sensibilizzazione raggiunti all’interno dell’organizzazione nei confronti di tali problematiche.
E.B.I. è in grado di proporre alla propria utenza i seguenti servizi:
I furti di informazioni strategiche e le intrusioni indebite nei sistemi di comunicazione delle imprese, spesso di difficile rilevazione, sono sempre all’origine di gravi danni alle attività come ai risultati aziendali, oltre a costituire un vulnus alla reputazione e all’immagine pubblica aziendale. L’individuazione dei nuovi e sofisticati dispositivi di ascolto richiede attrezzature ad alta tecnologia ed un importante know-how tecnico. I nostri tecnici vantano una lunga esperienza pregressa nel campo delle contromisure di sorveglianza e delle tecnologie applicate alla Sicurezza, in grado di offrire una vasta gamma di servizi e prestazioni, tra cui:
Audit finale sulla Sicurezza delle Informazioni a conclusione di indagini e rilevazioni in materia di sicurezza fisica e controlli di accesso.
I processi di globalizzazione costringono sempre più le imprese nazionali e PMI ad operare all’estero, in aree spesso sconosciute e/o ad alto rischio. In tale contesto, è opportuno rimarcare il forte nesso tra sviluppo economico in campo internazionale e valori primari quali stabilità socio-politica, qualità dei servizi erogati localmente ed esigenze di sicurezza.
Le opportunità di sviluppo conseguenti ai processi di globalizzazione delle economie su scala mondiale vedono l’acutizzarsi di nuove problematiche di sicurezza : minacce, disordini e dissesti locali si ripercuotono sempre più in criticità internazionali.
Non sempre però le istituzioni statali dei Paesi economicamente emergenti fruiscono delle necessarie conoscenze, delle disponibilità economiche nonché dei mezzi materiali adeguati a fronteggiare tali pericoli o a sopperire tali carenze. Al fine di supportare efficacemente le imprese nei loro processi di internazionalizzazione, E.B.I., tramite accordi di partenariato con i principali operatori mondiali del settore, può avvalersi della collaborazione di prestatori di servizi specializzati in grado di intervenire nelle principali aree geografiche a rischio in oltre 80 Paesi, e di soddisfare in modo sempre più esauriente ogni esigenza dell’utenza.
Analisi dettagliata e territorializzata del Rischio Paese in chiave politica, economica, finanziaria ed istituzionale.
Operazioni di pacificazione, disarmo, organizzazione di elezioni o conduzione di progetti umanitari a beneficio di enti internazionali, ONG e istituzioni governative.
Assistenza informativa, legale e organizzativa all’insediamento estero, due diligence, certificazione di agenti, distributori, investitori e candidati all’assunzione, finalizzata all’apertura di nuovi canali commerciali come all’acquisizione di attività estere (joint-ventures, Mergers), anche tramite accessi istituzionali agevolati a responsabili locali, in campo politico, economico e finanziario.
Ingegneria di sicurezza dei Grandi Progetti (Gas & Oil, Minerario, Cantieristica,Turismo, ecc…) in Paesi e aree a rischio, a tutela degli asset aziendali, tangibili ed intangibili, con approccio socio-economico atto a favorire la prevenzione di potenziali conflitti ambientali.
Da campagne denigratorie internazionali e inquinamenti imputabili a fenomeni di corruzione, frode e violazione dei diritti umani tramite monitoraggi preventivi e iniziative di controinformazione.
Sia marittimi che terrestri da sabotaggi, furti, truffe, danneggiamenti e atti di pirateria per la tutela del personale e la protezione delle merci.
A beneficio del personale aziendale viaggiante ed espatriato, tecnico e manageriale – e loro famiglie – tramite specifici corsi di formazione alle misure e accorgimenti di sicurezza dispensati da operatori specializzati.
Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.
63739 street lorem ipsum City, Country
+12 (0) 345 678 9
info@company.com
Contattaci su WhatsApp